A te, navigante,

che per caso, per lavoro o semplice curiosità stai visionando questo sito, benvenuto/a.

Sfogliando le pagine troverai notizie attinenti i libri dello scrittore Roberto Mistretta, il contesto dove sono ambientati, articoli, recensioni, iniziative, incontri, eventi.

Troverai distillati, soprattutto, anni e anni di vita spesi coltivando l'inesauribile passione  per la più grande invenzione dell’uomo: la scrittura.

Buona navigazione.

Perché scrivo? Per paura. Per paura che si perda il ricordo della vita delle persone di cui scrivo. Per paura che si perda il ricordo di me. O anche solo per essere protetto da una storia, per scivolare in una storia e non essere più riconoscibile, controllabile, ricattabile. (Fabrizio De André)

La profezia degli incappucciati su

La Repubblica

"Il buon romanzo noir è un romanzo sociale, un romanzo di critica sociale; racconta vicende criminose, ma cerca di fornire un ritratto della società in un certo luogo e in un certo momento".   Jean Patrick Manchette

DICONO DEL MARESCIALLO BONANNO
In poche, rapidissime coloriture, vizi e virtù del protagonista catturano subito il lettore e lo spingono ad immergersi nella trama avvincente e piena di colpi di scena del noir Il maresciallo Bonanno.
VIVERE/LA SICILIA
 
Un romanzo pervaso di sottile umorismo, di una quotidiana lievità, ma allo stesso tempo denso di sentimenti ed emozioni
MILANONERA 
Il maresciallo Bonanno è un noir da non perdere, non solo per gli appassionati del genere, ma per tutti gli amanti della letteratura contemporanea.
CULTUREGGIANDO
Una sorpresa dai molti risvolti positivi che irrompe sulla scena del noir italiano.
ECONOMIA ITALIANA

La foto del castello Manfredonico-Chiaramontano di Mussomeli utilizzata come sfondo, è di Maurizio Di Maria

FOLLOW ME

  • Facebook Social Icon
  • YouTube Social  Icon

© 2023 by Samanta Jonse. Proudly created with Wix.com

12360392_1707112529522133_4272300080771810969_n