top of page

Credo nel mistero delle parole, e che le parole possano diventare vita, destino; così come diventano bellezza.

​

Leonardo Sciascia

Il titano di pietra Mussomeli e il suo castello

LIBRI PUBBLICATI

L'OPINIONE DEI LETTORI

AMAZON

IBS

IBS2

​

Con "Il canto dell'upupa", l'irascibile protagonista in uniforme uscito dalla penna di Roberto Mistretta, conferma la sua indole bonaria e indomita. L'autore riesce a compiere il miracolo di guardare con ironia anche le vicende più crude, innestando su una trama abilmente costruita nel segno della denuncia civile, situazioni in cui i personaggi si muovono con originale e spiazzante leggerezza. Nella migliore tradizione del giallo siciliano.
9788869432811_0_0_0_75.jpg

Denuda uno scrittore, indicagli tutte le sue cicatrici e saprà raccontarti la storia di ciascuna di esse, anche della più piccola. E dalle più grandi avrai romanzi, non amnesie.

​

Stephen King

Marranzano-1500.jpg
Il miracolo di Don Puglisi
Libro di Roberro Mistretta Giudici di frontiera
Il canto dell'upupa romanzo di Roberto Mistretta
Libro Padre Pio di Roberto Mistretta
Libro di Roberro Mistretta La Spirale di archimede
Libro di Roberro Mistretta  Il maresciallo Bonanno
IL MARESCIALLO BONANNO

Chi si cela dietro gli occhi pelosi?

Che segreti nasconde quel cadavere?

Come ricucire i rapporti con Vanessa?

Rogne inaspettate per il maresciallo dei carabinieri Saverio Bonanno pronto a togliersi l’uniforme e partire per la sospirata vacanza a Ustica. Travagliato e perennemente a dieta, in continua rotta di collisione coi colleghi e in famiglia, Bonanno si ritrova a dover decifrare un delitto dai troppi punti oscuri. Le indagini lo porteranno a spostarsi tra note località balneari dell’isola: Agrigento, Porto Empedocle, Sciacca, Cefalù, e i paesini della Montanvalle, spicchio di provincia nel cuore della Sicilia agreste, sperso tra le vallate verdeggianti di grano e gli uliveti dei monti sicani, dove vivono procaci acconciatrici e carrozzieri disinvolti, focose vedove e bancari untuosi, poeti pretenziosi e sindaci sputacchianti, farmacisti allupati e amici linguacciuti. Un romanzo palpitante di sentimenti ed emozioni, che tra un sorriso e un’affiorar di commozione vedrà Bonanno dipanare l’intricata trama e far luce sul lato oscuro dell’essere umano.

Antologi con racconto di Roberto Mistretta Il marranzano d'argento
Una finestra sul noir
​

 Quarantacinque autori italiani di noir hanno voluto ricordare il loro editore: Marco. In questa antologia le ‘penne’ sono diverse, ma uguali nel manifestare rispetto e, soprattutto, affetto verso un uomo che, per la fortuna dei lettori, a un certo punto della sua vita ha voluto tentare l’avventura decidendo, in un’Italia che legge poco, di pubblicare libri. In queste pagine gli ‘investigatori seriali’ dei romanzi giallo pantone lo incontrano, coinvolgendolo in inchieste o confidandosi con lui, perché effettivamente così succedeva: chiacchierare con Marco era utilissimo – un abbozzo di trama, personaggi accennati, una città come sfondo – e i suoi consigli aiutavano a definire quanto ancora nebuloso, cosa andava e cosa no. Racconti si diceva, microstorie giallo- noir efficacemente tratteggiate in chiaroscuro a metà strada tra fantasia e realismo, ‘cerchi chiusi’ ma non tanto da non poter essere attraversati con fare deciso da chi sente sue le trame che percorre: Marco, che evidentemente vive, tenendo i suoi autori - e non solo - come prigionieri di un incantesimo.  

Libro di Roberro Mistretta Rosario Livatino
Rosario Livatino

Questo libro presenta la figura del giudice siciliano Rosario Livatino (1952-1990), oggi Servo di Dio. Lavora al Tribunale di Agrigento prima come sostituto procuratore per oltre dieci anni, poi come giudice a latere. Con capitoli brevi e forma narrativo-discorsiva, vengono delineate l'infanzia del giudice, la sua formazione umana e di studi, la sua vita professionale, infine la sua morte, appena trentasettenne, per mano di sicari della mafia. A dare maggiore spessore contribuiscono i passi tratti dalle agende che il giudice aggiornava ogni giorno dal 1978 e la ricostruzione dell'agguato, tramite le sentenze dei processuali. L'opera, inoltre, approfondisce la fede cristiana di Livatino. Nella seconda parte sono riportate le uniche due relazioni che il giudice tenne in pubblico. La prima è il suo testamento spirituale sul ruolo del giudice. La seconda è il manifesto del suo impegno di magistrato credente.

Lo puoi ordinare qui e qui
Libro di Roberro Mistretta tradotto in tedesco
Libro di Roberro Mistretta tradotto in tedesco
Libro di Roberro Mistretta tradotto in tedesco
Libro di Roberro Mistretta tradotto in tedesco
Libro di Roberro Mistretta per ragazzi Il mistero delle ombre rubate
Libro di Roberro Mistretta per bambini Lilli il lenzuolin volante
Libro di Roberro Mistretta per bambini Ladro funesto
Ultim-cover-1500i.jpg
Libro di Roberro Mistretta Sordine note infernali
Libro di Roberro Mistretta sulla Madonna dei Miracolidi Mussomeli
Libro di Roberro Mistretta cul castello di Mussomeli
Libro di Roberro Mistretta per bambini La cascata dell'acqua ribelle
Antologia con racconto di Roberro Mistretta
Libro di Roberro Mistretta per bambini Fiammella di luce
Libro di Roberro Mistretta per bambini Le fiabe dei bucanieri
Antologia con scritto di Roberto Mistretta su Rosario Livatino
bottom of page